LA NOSTRA TRADIZIONE PER IL VOSTRO BENESSERE
L'albergo Le Sorgenti è un piacevole hotel posizionato nel cuore termale di Chianciano ed è L'UNICO a trovarsi ESATTAMENTA DI FRONTE all'ingresso del Parco Acqua Santa, all'interno del quale si trova sia la tradizionale e celeberrima fonte dell'Acqua Santa, curativa per il fegato, sia la nuovissima struttura delle Terme Sensoriali, Spa di altissimo livello qualitativo e perfetta nella nuova concezione di wellness.
L'Albergo Le Sorgenti si trova a 50 mt dall'ingresso del Parco Fucoli, dove sorge il nuovo centro congressi 'Palamontepaschi', pensato sia per eventi musicali di alto livello che per attività congressuali.
Fondato nel 1922 dalla famiglia Morviducci Le Sorgenti è stato uno dei primissimi alberghi di Chianciano e sin da allora è gestito dagli stessi proprietari, che ancora oggi, ormai alla terza generazione, garantisce ai suoi ospiti la professionalità, la cura e la passione di una lunga tradizione al servizio del cliente.
La struttura con le sue 72 camere, si privilegia di una posizione unica, essendo immersa nel verde dei parchi.
L'Albergo Le Sorgenti garantisce agli ospiti un silenzio perfetto pur trovandosi nel cuore commerciale di Chianciano, offre un ampio e comodo parcheggio privato, adiacente all'ingresso e anche la possibilità di utilizzare e mezzi pubblici vista la particolare vicinanza alle fermate.
Il ristorante, seguito di persona dai proprietari, offre una cucina di ottima tradizione, ricca e mai monotona, saporita ma con un'ampia scelta di soluzioni adatte ad una dieta sana ed equilibrata, perfettamente in linea con la filosofia salutista che da 100 anni fa la fortuna di Chianciano Terme.
Le ricette proposte, raccolte ed elaborate in 90 anni di attività gastronomica, spaziano dalla tradizione toscana, sia di terra sia di mare, a piatti di cucina internazionale preparati però solo ed esclusivamente con prodotti di stagione e preferibilmente di produzione regionale.
La cantina offre un'ampia scelta di vini del territorio, selezionati dalle migliori cantine della zona: dal Chianti Classico al Brunello di Montalcino, al Nobile di Montepulciano, con vere e proprie chicche di annate ormai difficili da reperire sul mercato. Anche la scelta dell'acqua proposta non è casuale, ma meditata al fine di ottimizzare gli effetti delle cure termali anche a tavola: l'acqua Sant'Elena infatti è leggerissima, perfetta per la cura dei calcoli e proveniente da una fonte locale. Ogni livello dell'albergo, di struttura collinare, è poi reso comodamente raggiungibile sempre in ascensore per evitare le scale a chi lo desidera.
La cucina è in grado di servire (su richiesta) menù completi anche per coloro che avessero particolari esigenze dietetiche (vegetariani, vegani, etc..) o intolleranze alimentari (celiachia, etc...).
Il servizio ristorante e bar in camera è gratuito.
Lingue parlate: italiano, inglese, francese, tedesco.